Il lavoro ed i mille impegni quotidiani rappresentano spesso una combo “letale” che non lascia molto spazio alla voglia di evadere, per dedicarsi invece a momenti di puro divertimento con gli amici. Un’attività da svolgere in compagnia, estremamente divertente e adrenalinica, è sicuramente il Paintball. A metà strada tra un giocoso passatempo ed uno sport vero e proprio, il Paintball è una delle attività del momento, ideale per trascorrere giornate in assoluta spensieratezza con i propri amici.
Perfetto per festeggiare in compagnia un’occasione speciale come un compleanno, rappresenta anche la soluzione ideale per vivere una giornata all’avventura, in ambientazioni immerse totalmente nella natura. Il Paintball nasce come gioco di squadra e sport di tiro, il cui scopo è quello di stanare gli avversari, colpendoli con palline colorate a base di gelatina vegetale, eliminandoli così uno ad uno dal match in corso, fino alla proclamazione del team vincente.
Chi sceglie il Paintball vive in prima persona una scarica adrenalinica all’aria aperta in campi opportunamente adibiti ed in assoluta sicurezza, che aiutano a rendere più veritiera ed appassionante l’esperienza di gioco. Giocare a Paintball con gli amici aiuta a sviluppare grande collaborazione col team, poiché ogni membro dovrà collaborare col resto del gruppo per raggiungere l’obiettivo comune.
Il gioco richiede un alto livello di coordinazione e strategia, quindi si tratta di un’ottima occasione per rafforzare il senso di squadra. Si tratta di un’attività adatta a tutti, dagli adulti ai bambini a partire dai 7 anni d’età, uno tra gli sport più sicuri al mondo, come sancisce il National Safety Council, vista la percentuale di infortuni su 1000 giocatori che è pari allo 0,31%, rispetto a sport più comuni come il calcio, la cui percentuale di infortuni arriva fino al 27,50%.
Organizza una partita con i tuoi amici: cosa serve per giocare a Paintball?
Desideri sfidare i tuoi amici a colpi di palline colorate? Affidati a Paintball Martesana! Indossa tutta l’attrezzatura del caso e divertiti all’interno del nostro campo da 3700mq. Consigliamo un abbigliamento comodo che ti aiuti a muovere senza problemi e che copra braccia e gambe, una felpa con cappuccio oppure una bandana o un cappellino.
La nostra struttura mette a disposizione tute mimetiche “coverall” in cordura a noleggio (5€) o se lo desideri, potrai acquistare tute bianche usa e getta al costo di 3€. Da casa dovrai portare le tue scarpe (vanno benissimo gli anfibi o le scarpe da trekking). Noi ti forniremo una maschera che ti aiuta a proteggere viso ed occhi dall’arrivo delle palline di vernice ed un marcatore, una pettorina ed un fucile ad aria compressa a bassa energia che pur sparando ad alta velocità, non fa male. I bambini dai 7 agli 11 anni utilizzeranno invece appositi marcatori a molla depotenziati, gli splatmaster, grazie ai quali potranno scatenarsi in campo provando l’ebbrezza del gioco del Paintball in una versione decisamente più soft rispetto quella degli adulti.
Che aspetti? Vieni subito a trovarci presso la Strada Vicinale Della Baraghetta, 50 a Bussero (MI). Siamo aperti tutti i giorni, dalle 10 alle 22 su prenotazione.