TEAM BUILDING

Il Paintball è uno sport il cui scopo è di portare la propria Squadra alla vittoria – secondo diverse modalità  di gioco – con il fine di affinare l’astuzia, l’abilità  strategica e la capacità  di colpire l’avversario anche da distanze notevoli, nel solo interesse di fare avanzare la propria Squadra verso la conquista degli obiettivi che il gioco prevede.

Basato sui valori della correttezza e dell’onestà , il Paintball rappresenta un’opportunità  di Team Building adrenalinica, divertente ed efficace, da svolgere in specifici campi attrezzati all’interno dei quali i giocatori – provvisti di marcatori ad aria compressa – si ritrovano a colpire e ad essere colpiti dagli avversari con palline di vernice vivacemente colorata.

Grazie alle dimensioni tipiche di un ‘gioco’ veloce e ad alta tensione, questa attività  favorisce l’entusiasmo e la coesione dei Team, offrendo al contempo ai singoli giocatori l’opportunità  di sviluppare le proprie potenzialità  cognitive in una logica di Squadra.

Il Paintball sollecita infatti la capacità  di lavorare insieme, di coordinarsi all’interno del proprio Team, di rispettare i ruoli, di comunicare efficacemente, di correre dei rischi, di sacrificarsi per la Squadra, di prendere decisioni proattive e di anticipare le mosse degli avversari.

In sintesi, esattamente come accade nelle realtà  Aziendali di successo, vince chi dimostra di avere scelto la miglior tattica e di avere adottato la miglior comunicazione all’interno del proprio Team, prendendo decisioni chiare e tempestive.

PRENOTA

contatti