fbpx

Quali sono le modalità di gioco del Paintball?

modalità di gioco del Paintball

Da Paintball Martesana puoi scegliere diverse modalità di gioco, tutte studiate per sfruttare al meglio il campo di battaglia. Naturalmente, ogni modalità ha bisogno di un diverso approccio e di una tattica ad hoc e soltanto chi sarà in grado di adattarsi riuscirà a portare a casa la vittoria!

Alcuni giochi sono l’ideale, ad esempio, per feste di compleanno, feste di laurea, addii al celibato/nubilato, mentre altri sono perfetti per attività di team building.

Andiamo subito a scoprire quali modalità di gioco Paintball potrai mettere in pratica.

Paintball Martesana: le diverse modalità di gioco

Modalità caccia al coniglio

La caccia al coniglio è perfetta per compleanni, addii al celibato/nubilato o semplicemente per divertirti insieme ai tuoi amici.  Si tratta di un tutti contro uno in cui il fortunato prescelto deve riuscire ad eliminare gli avversari in un tempo stabilito. In questa modalità di gioco, il coniglio sarà immortale, quindi non soggetto ad eliminazione, mentre tutti gli altri, una volta macchiati di vernice, verranno eliminati. Dunque, il coniglio vince se elimina tutti i giocatori, perde invece se i colpi finiscono e ci sono ancora giocatori in giro.

Modalità cattura la bandiera

Le due squadre si affrontano per catturare la bandiera che è posta al centro del campo e dovranno riportarla al punto di partenza. Il giocatore, una volta colpito ed eliminato, potrà proseguire il gioco solo dopo aver raggiunto e toccato la propria base. Nel caso in cui un componente delle due squadre dovesse essere colpito quando sta riconducendo la bandiera alla base, è tenuto a lasciarla a terra per poi tornare alla base, toccarla e continuare il gioco.

Modalità team deathmatch

L’obiettivo delle due squadre che si trovano incampo è eliminare la squadra avversaria. Quando un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball, viene eliminato ed è costretto ad uscire dal campo di gioco fino all’inizio della partita successiva. Può succedere che un colpo a distanza notevole non si rompa e non macchi il giocatore; in una situazione come questa, dovrà chiedere conferma della mancata rottura del colpo ad un compagno di squadra o ad un componente dello staff. La partita si concluderà nel momento in cui una delle due squadre verrà completamente eliminata.

Modalità scorta VIP

Lo staff indicherà dei punti prestabiliti in campo, a partire dai quali le due squadre si affronteranno. Una delle due ospiterà tra i propri componenti il cosiddetto vip che si distinguerà dagli altri per una maglia di diverso colore. L’obiettivo della squadra che ospita il vip è di riuscire a scortarlo da un punto A ad un punto B del campo di gioco. Nel caso in cui il vip dovesse essere colpito, la partita terminerà.

Modalità Armageddon

Ogni giocatore si posiziona in una postazione del campo a propria scelta ed attende il via dello staff. A quel punto avrà inizio un’avvincente sfida di tutti contro tutti e quando un giocatore verrà colpito dovrà alzare il fucile ed uscire dal campo. Alla fine, ne rimarrà soltanto uno!

E tu, quale modalità di gioco preferisci?