fbpx

Paintball per Team building aziendale

Paintball per Team building aziendale

I rapporti tra colleghi si stanno deteriorando? Non ci sono più le motivazioni di un tempo? C’è troppo stress intorno e siete pronti ad esplodere da un momento all’altro? Forse è proprio arrivato il momento per cambiare le cose: chiama a raccolta tutti quanti, è arrivata l’ora di “arruolarsi” e di prendere in mano i fucili! Nessuna chiamata al fronte, non ti preoccupare, ci riferiamo ad un combattimento tra colleghi: il Paintball per team building!

Paintball per team building: di cosa si tratta?

E’ ampiamente dimostrato quanto il team building rafforzi il senso di appartenenza e coesione di un gruppo, nonché la collaborazione dei suoi membri. Tutto ciò non fa altro che migliorare le prestazioni lavorative, non soltanto dei singoli dipendenti, ma dell’intero team.

Ma perché provare il Paintball per team building? La strategia aziendale deve tanto a tattiche e strategie militari; il Paintball, nella veste di simulazione di battaglia, si presta in maniera perfetta al team building e alla formazione di gruppo. Basato su valori quali onestà e correttezza, rappresenta un’opportunità di team building divertente, adrenalinica ed efficace, da praticare in campi attrezzati all’interno dei quali i giocatori, dotati di marcatori ad aria compressa, dovranno colpire gli avversari con palline di vernice colorata.

Paintball per team building: quail i benefici?

Da Paintball Martesana potrai scegliere diverse modalità di gioco indicate appositamente per il team building, in quanto offrono ad ogni squadra un obiettivo comune da raggiungere. Inoltre, richiedono una cooperazione fisica e mentale, come ad esempio portare in salvo un membro del proprio gruppo o prendere una bandiera prima degli avversari. Questi giochi, insieme a tanti altri, non solo consentono di trascorrere una giornata divertente ed adrenalinica, ma anche di rafforzare lo spirito di squadra e la competizione.

Cosa accade poi? Naturalmente, fortificare il legame tra colleghi migliora tutto il contesto lavorativo, ed è risaputo quanto lavorare all’interno di un ambiente rilassato ne aumenti la produzione e permetta di dare il meglio di sé. Il Paintball sollecita la capacità di lavorare insieme, di coordinarsi all’interno del proprio team, di comunicare in maniera efficace, di rispettare i ruoli, di correre dei rischi, prendere decisioni proattive e di anticipare le mosse degli avversari. Allo stesso modo di quanto accade nella realtà aziendali di successo, vince chi dimostra di aver individuato la miglior tattica ed aver adottato la miglior comunicazione all’interno del proprio team.

Paintball Martesana: un’esperienza indimenticabile di team building

Se il Paintball è la soluzione, Paintball Martesana rappresenta la risposta alle tue esigenze di team building aziendale. Ogni giocatore avrà il materiale necessario, ovvero i marcatori, le ricariche di proiettili insieme alle protezioni viso/corpo. Il nostro campo è vastissimo ed immerso nel verde, perfetto per trascorrere una giornata diversa dal solito, unendo l’utile ed il dilettevole. Infatti, oltre al divertimento, potrai fare qualcosa di costruttivo e utile per la tua azienda come l’attività di team building. Alta tensione, ritmo veloce e puro divertimento rendono una partita di Paintball un ottimo esercizio di team building aziendale. Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni o per prenotare subito una partita!