fbpx

11 Paintball Tips

11 Paintball Tips

Tattiche e suggerimenti per migliorare le tue abilità nel paintball – I Paintball Tips

  1. IL PIANO
    Quando si lavora all’interno di una squadra è importante stabilire un piano di attacco o difesa, avere una strategia o un piano di gioco fornirà molte più possibilità di successo.
    Un piano ben congegnato è vitale per il successo della tua squadra.
  2. COMUNICA
    Comunicare è una delle tattiche più importanti con i tuoi compagni di squadra.
    Come dice un vecchio proverbio, non c’è “IO” nel lavoro di squadra, quindi è essenziale comunicare le proprie intenzioni in ciascuna delle zone di gioco per assicurarti di stare un passo avanti rispetto agli avversari. Questo è fondamentale, soprattutto quando si eseguono manovre offensive.
  3. ELEMENTO SORPRESA
    Usa l’elemento sorpresa.
  4. SEMPLICITÀ
    Sii semplice. Non c’è spazio per l’ego nel Paintball .
    La tua squadra ha bisogno di poter fare affidamento su di te e sulle tue capacità e se stai cercando di essere Arnold Schwarzenegger, distratto dalle tue capacità e ambizioni potresti costare alla tua squadra la partita. È importante capire quale giocatori di paintball siete voi e i vostri compagni di squadra prima di mettere a punto un piano di gioco.
  5. RIMANI UN PASSO AVANTI
    Esamina continuamente l’ambiente circostante. Mentre ti muovi nella zona di gioco, dovresti creare una mappa mentale dell’area e prendere nota di dove si trova il nemico, dove potrebbe spostarsi, quale potrebbe essere la migliore linea d’azione per te e la tua squadra e dove sarebbe il punto migliore in cui ritirarsi.
    Stare un passo avanti al nemico è la chiave per vincere le partite di paintball.
  6. GIOCA BENE – PLAY COOL
    Fermati quando arrivi a una nuova posizione e non scoprirti immediatamente. Prenditi un momento per esaminare la zona di gioco dalla tua nuova angolazione, determina se qualche avversario è nel raggio d’azione o se c’è una posizione migliore in cui puoi arrivare.
  7. CONSAPEVOLEZZA
    Non rimanere intrappolato nel Tunnel. Non concentrare la tua attenzione su un singolo punto, anche se pensi che un avversario possa nascondersi lì: un avversario diverso potrebbe starti al fianco o potresti individuare un nemico che altrimenti non avresti visto.
  8. CONTINUA A MUOVERTI
    Stare fermo o rimanere nello stesso punto ti farà notare e la squadra avversaria sarà in grado di accerchiarti.
    Non aver paura di avanzare fino a un punto in cui sarai di maggiore utilità per la tua squadra, stare a trenta metri dalla linea del fronte non aiuterà nessuno e probabilmente non sarai nel raggio del nemico.
  9. OTTIENI INFORMAZIONI
    Ottieni più informazioni sulle zone di gioco e studia il brief della missione prima dell’inizio del gioco. Se riesci a creare una mappa mentale della zona di gioco e identificare i nascondigli chiave e ottimi luoghi da usare come copertura, inizierai il gioco con sicurezza e sarai più efficiente come squadra.
  10. MODALITÀ STEALTH
    Un approccio aggressivo può funzionare in determinate situazioni, ma i movimenti discreti e pianificati ripagheranno a lungo termine. Sebbene correre contro la squadra nemica e usare tattiche aggressive possa funzionare bene in alcune zone di gioco, imparare a mimetizzarsi con l’ambiente circostante, usare tattiche diversive e strisciare lentamente può essere il miglior modo di approccio.
    Prenditi del tempo quando ti sposti da una copertura all’altra, punta i piedi e tieni la testa bassa.
  11. POSITIVO
    Mantieni una prospettiva positiva. Questo può essere più facile a dirsi che a farsi quando si è sotto il fuoco nemico e si sente la pressione. Tuttavia, una mentalità positiva è importante quando giochi a paintball, anche quando le probabilità sono contro di te, una mentalità positiva può aumentare il morale della squadra. Non dimenticare di seguire le regole d’oro del paintball e divertiti un sacco !!

Cosa aspetti? PRENOTA LA TUA GUERRA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *